Con un quinto di internauti al mondo, il mercato digitale della Cina è il primo per dimensioni e costituisce un punto d’accesso per raggiungere i consumatori cinesi, che acquistano online 4 volte più degli europei. ØIl mercato cinese in questi anni si sta aprendo sempre di più al mercato occidentale nel settore del food per la crescente domanda dei giovani, delle donne e dei «colletti bianchi» sempre alla ricerca della qualità del prodotto e della sicurezza alimentare.

L’offerta del prodotto «made in Italy» attualmente viene promosso anche attraverso format  food di qualità ad alto valore aggiunto.

La presentazione di un modello in grado di connettere direttamente i produttori italiani con i canali di vendita cinesi diventa  un’opportunità vincente ed unica nel suo genere.

La crescente attenzione per il Made in Italy motiva l’interesse di Alibaba e JD.com, due dei colossi dell’e-commerce, ad allargare la propria offerta in Cina, con particolare riferimento ai settori di moda e accessori, benessere e cura della persona, design e arredamento, food & beverage.

Finitaly International è partner delle strutture On line ed off line del Gruppo Alibaba (T-Mall ed Hema) che riservano ai nostri Clienti particolari condizioni di favore:

Scontistica sulle piattaforme on line T-Mall e Tao Bao

Operatività sui canali off – line Hema del Gruppo Alibaba.

Promozione sia sui canali web che nei corner e nei locali/ristoranti organizzati per la degustazione dei prodotti.

Fidelizzazione del canale di vendita per una continuità del rapporto commerciale

Gli studi effettuati dai partner cinesi evidenziano che la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti italiani possono essere venduti sul mercato cinese in elevata quantità, se si accorcia lattuale catena di distribuzione.

Il modello proposto soddisfa pienamente questa esigenza in termini di prezzo, qualità e remunerazione.